DAL 10 FEBBRAIO AL 12 MARZO
Istituto Samantabhadra | Via di Generosa, 24 00168 Roma
Telefono: 3400759464 (lun/ven 9/15) | Email: samantabhadra@samantabhadra.org
www.samantabhadra.org
Andando incontro all’Anno dell’Uccello di Fuoco (secondo la Cronologia Regale Tibetana il 2144) l’Istituto Samantabhadra, Centro Studi di Buddhismo Tibetano, Via di Generosa 24 Roma, organizza un mese per offrire una panoramica su vari aspetti della cultura tibetana.
Dal 10 febbraio al 12 marzo si avvicenderanno incontri dedicati alla medicina, all’arte e soprattutto alla religione, con insegnamenti tenuti da qualificati maestri spirituali.
E’ inoltre prevista la proiezione di una selezione di film e documentari sulla cultura e la storia del Tibet.
Tutti gli eventi si svolgeranno nella cornice della mostra fotografica “Tulku” (foto di Vicky Sevegnani e Giampietro Mattolin; testi di Piero Verni) che verrà esposta, per la prima volta a Roma, dal 10 febbraio al 12 marzo accompagnando con le sue immagini tutte le attività che si svolgeranno in questo mese.
La mostra verrà inaugurata il 10 febbraio; l’inaugurazione sarà preceduta dalla presentazione del libro ‘Tulku – Le incarnazioni mistiche del Tibet’ di Piero Verni e Giampietro Mattolin.
Gli autori parteciperanno alla presentazione del libro che sarà tenuta da Marialaura Di Mattia. Seguirà un rinfresco offerto dall’Istituto Samantabhadra.